Le varie tipologie di coperture

da

in

La copertura della tua piscina è molto importante per la buona manutenzione. All’interno delle due categorie principali, estiva e invernale, ne esistono di svariate tipologie con diverse caratteristiche di prestazione.

Vediamo quali sono le tipologie di coperture per ogni categoria.

Tipologie di coperture estive

Coperture a tapparella

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è TAPPARELLA.jpg

 È una copertura isotermica galleggiante, composta in materiali che vanno dal PVC alle schiume, tendenzialmente più efficaci. Può essere installata su piscine già esistenti anche con un sistema di apertura e chiusura motorizzato, creando un vano all’interno del quale si installano motore e rullo. Inoltre, questo tipo di copertura, con degli accorgimenti tecnici, può diventare una copertura di sicurezza al 100%.

Copertura estiva a bolle

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è A-BOLLE-2.jpg

Come dice il nome, si tratta di una copertura composta da bolle d’aria all’interno di due fogli di polietilene di diversi spessori e grammature. È economica e particolarmente leggera, con un’ottima funzione termica isolante. Può essere rimossa e riposta con facilità utilizzando un rullo avvolgitore esterno.

Copertura estiva a schiuma

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è A-SCHIUMA-1.jpg

Parliamo della copertura estiva più performante. È composta da uno strato di schiuma di polietilene, rinforzata esternamente con uno strato di rafia spessa e resistente agli UV. Lo strato inferiore, a contatto con l’acqua, è protetto da una pellicola antigraffio e antiaderente. Si tratta della soluzione migliore in termini di robustezza, durata, affidabilità e risparmio, in quanto garantisce la massima coibentazione e l’ottima tenuta del calore e del vapore acqueo.

Tipologie di coperture invernali

Copertura invernale standard

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è INV_STANDARD-1.jpg

Si tratta di una copertura completamente impermeabile e opaca, che blocca il passaggio di acqua piovana e raggi UV. Facile e veloce da installare, il suo sistema di ancoraggio evita l’accumulo di sporcizia e la formazione di microorganismi che causeranno un prematuro invecchiamento della vasca. Realizzata in strati di PE, non richiede una grande manutenzione, se non la rimozione dell’acqua piovana che si deposita sulla superficie.

Copertura invernale filtrante

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è INV_FILTRANTE-1.jpg

Questa copertura è estremamente leggera, sicura e facile da posare, protegge la tua piscina dallo sporco ed evita, allo stesso tempo, i pericoli dovuti a cadute accidentali di bambini e piccoli animali domestici. Realizzata in robusto materiale in Polipropilene tessuto a rete con un’innovativa struttura a rete finissima permette all’acqua di filtrare mentre i detriti verranno spazzati via dal vento.

Copertura invernale gonfiabile

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è INV_GONFIABILE_1-1.jpg

La copertura gonfiabile fa parte rientra nella categoria delle coperture di sicurezza. Realizzata con due fogli di PVC, viene ancorata al terreno con elastici e tasselli a scomparsa e può essere gonfiata in pochi minuti grazie ad un motorino elettrico. La sua caratteristica forma a cupola impedisce all’acqua piovana di depositarsi sulla superficie ed è in grado di sostenere il peso di bambini e piccoli animali domestici. È la soluzione ideale per ogni tipo di piscina residenziale.

Tipologie di coperture quattro stagioni

Copertura a barre

coperture a barre per piscine, copertura speciale per piscina, copertura  calpestabile per piscina

L’innovativo sistema di copertura a barre d’alluminio anodizzato permette di ottenere in un’unica soluzione i benefici di 3 coperture diverse. È una copertura esotermica estiva che impedisce l’evaporazione e mantiene la temperatura dell’acqua. Durante l’inverno protegge dai detriti e impedisce la formazione di microorganismi. Rientra nella normativa di sicurezza in quanto è in grado di sostenere il peso di un bambino o di un piccolo animale domestico. Viene realizzata con pannelli in tessuto PVC e profili semitondi in alluminio anodizzato.

Copertura a cupola gonfiabile

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è CUPOLA_GONFIABILE-1.jpg

È la soluzione ideale ed economica per sfruttare la tua piscina 365 giorni all’anno. Si tratta di una cupola pressostatica in PVC, completamente o parzialmente trasparente, dotata di zavorre perimetrali ad acqua che non richiedono opere murarie e permessi. In pochi minuti la cupola si gonfia, all’interno i raggi del sole riscaldano l’ambiente grazie all’effetto serra, così potrai avere una temperatura gradevole anche nei periodi più freddi. Se deciderai di non utilizzare più la tua piscina, basterà sgonfiare la struttura e lasciarla adagiata al pelo dell’acqua, otterrai così una copertura protettiva contro foglie e detriti.

Copertura a serra rigida

Queste coperture creano un ambiente in più alla tua casa. Permettono di utilizzare la tua piscina tutto l’anno, lasciando anche lo spazio per un salottino esterno. Stiamo parlando di una soluzione modulare, in grado di aprirsi completamente, muovendosi su dei binari installati lungo il perimetro. Sono estremamente resistenti e personalizzabili in base alle esigenze strutturali ed estetiche.

Quale fa per me?

Le coperture per piscina sono davvero molteplici e tutte con caratteristiche diverse.
Il nostro consiglio è di contattarci al 377 3585358 oppure compilando il form contatti. I nostri esperti sono a tua disposizione per consigliarti la copertura più idonea alle tue esigenze.