Per mantenere in buona salute la tua piscina e per abbassare i costi di manutenzione ti consigliamo di installare una copertura idonea alle varie situazioni atmosferiche.
Vediamo quali sono i vantaggi delle due principali categorie di copertura, quella estiva e quella invernale.
Coperture Estive

1. Mantenimento della temperatura
Le piscine esterne risentono molto dell’escursione termica tra giorno e notte. Durante la notte, con l’abbassamento di temperatura il calore accumulato durante il giorno viene disperso, causando un drastico abbassamento della temperatura dell’acqua. La copertura estiva (detta anche isotermica) limita questo fenomeno e ti permette di sfruttare al massimo la tua piscina durante i mesi primaverili e autunnali.
2. Minor consumo di prodotti chimici e acqua
Durante il giorno, il calore del sole riscalda l’acqua e la fa evaporare. La copertura estiva limita quasi completamente la dispersione del vapore e, di conseguenza, anche la perdita di acqua e dei prodotti chimici al suo interno. Per questo motivo con una copertura isotermica limiti il consumo dei prodotti chimici e dei rabbocchi d’acqua e di conseguenza il costo della manutenzione della tua piscina.
3. Pulizia della piscina
Coprire la tua piscina significa impedire a foglie e insettini di appoggiarsi sulla superficie e sul fondo dell’acqua. Non dovrai perdere troppo tempo a passare l’aspirafango sul fondo e il retino in superficie; inoltre farai in modo che il tuo filtro si mantenga più a lungo.
Coperture Invernali

4. Protezione da detriti e sporcizia
La copertura invernale impedisce a sporcizia e grossi detriti di depositarsi all’interno della tua piscina facendoti risparmiare molti soldi e fatica al momento della riapertura primaverile.
5. Protezione della finitura
Le alghe che si creano all’interno della vasca si possono annidare all’interno delle fughe della tua finitura. Grazie alla copertura invernale puoi proteggere la finitura della tua piscina e posticiparne la manutenzione.
6. Sicurezza dell’acqua
Lasciare scoperta la tua piscina durante l’inverno significa lasciarla esposta ai fenomeni naturali e alla nascita di batteri all’interno dell’acqua. Maggiore è la quantità di batteri nell’acqua al momento dell’apertura primaverile, maggiore sarà la quantità di cloro necessaria per la disinfezione shock. Anche in questo caso i costi di manutenzione salgono.
6+1. VENUS
Al numero 6+1 ma non per questo meno importante c’è il vantaggio di poter parlare con noi per lasciarti consigliare la migliore soluzione per coprire la tua piscina.
Puoi farlo chiamandoci al 377 3585358 oppure compilando il form contatti.
Ricapitoliamo
Proteggere la tua piscina in estate e in inverno è una scelta molto importante che ti consente di risparmiare sulla manutenzione e sui costi di gestione.
Siamo a tua disposizione per darti ulteriori informazioni riguardo la copertura più adatta alla tua piscina.
Chiamaci al 377 3585358 oppure compila il form contatti. Sapremo consigliarti la migliore copertura per la tua piscina.